Compro ORO

Valutazioni

L'Aurum offre ai suoi clienti la possibilità di bloccare il prezzo on line che sarà valido per 2 giorni dal momento in cui avviene la prenotazione. Loperazione di compravendita verrà perfezionata nella nostra sede di Rieti in Via Pietro Boschi 3. 

Per importi superiori ad euro 500,00 come previsto dalla nuova normativa antiriciclaggio, i pagamenti vengono effettuati tramite assegno bancario non trasferibile, con bonifico bancario o con assegno circolare. 

La procedura è semplice e veloce. Il cliente ha la possibilità di monitorare le quotazioni dei metalli, aggiornate in tempo reale, direttamente online e, qualora ritenesse la quotazione vantaggiosa, potrà bloccare il prezzo per 2 giorni. Dopo aver compilato la scheda on line, sarà suffieciente recarsi in negozio entro 48 ore per completare la compravendita. 

La prenotazione non è obbligatoria né vincolante, servirà esclusivamente a garantire al cliente la quotazione “scelta” e metterlo al riparo da eventuali oscillazioni negative del mercato. 

Per la vendita dei preziosi è necessario essere muniti di un documento d’identità in corso di validità. 

 

L'operazione si svolge in tre semplici fasi:

  • Preventivo: il metallo viene pesato su una bilancia a due decimali, regolarmente registrata presso l’ufficio metrico. Il preventivo non includerà il peso di eventuali pietre o parti non in oro.
  • Verifica del metallo: si esegue un test su ogni singolo oggetto per verificarne l’autenticità. Per effettuare il test dell’oro viene utilizzata una pietra naturale di diaspro: è una pietra di silice cristallizzata, di colore nero, dura, sulla quale viene strofinato l’oggetto in oro che lascia una traccia. Su questa traccia dorata, formata da micro particelle di oro, viene effettuato il test. Vi si lascia agire dell’ acido nitrico relativo alla caratura dell’oggetto in esame.
  • Pagamento: nel rispetto della normativa antiriciclaggio i pagamenti saranno effettuati in contanti solo se il totale è inferiore ad euro 500,00. Per importi superiori verrà invece effettuato un assegno bancario non trasferibile, un assegno circolare o un bonifico bancario.

L'intera operazione avverrà in presenza del cliente.

  • Valuta il tuo oro
  • Valuta il tuo argento